Teatro e cinema: si riparte

1 minuto di lettura

Il teatro Fassino riapre e riprende la programmazione della rassegna teatrale e del cineforum  

Avigliana, 21 maggio 2021 – Dopo mesi di chiusura a causa della pandemia il teatro Eugenio Fassino riapre i battenti per ospitare la programmazione degli spettacoli teatrali e le proiezioni del film.

«È particolarmente emozionante – dichiara l’assessora alla Cultura Paola Babbini – poter comunicare che finalmente anche il teatro riapre per accogliere gli spettatori anche se a capienza ridotta per rispettare le norme anticovid. È un importante segnale per la ripartenza del comparto della cultura, un bene necessario alla salute della società e cura per il “ben-essere” dei cittadini. Senza dimenticare che il settore dello spettacolo e del cinema, rimasto chiuso più a lungo di altri, ha subito importanti danni economici con gravi ripercussioni sui posti di lavoro delle maestranze. Ci auguriamo quindi che i cittadini, dopo mesi di fruizione online, scelgano di frequentare nuovamente i luoghi della cultura che sono gestiti in assoluta sicurezza. Partecipare a uno spettacolo dal vivo o vedere un film sul grande schermo rappresentano una insostituibile modalità che, in questo momento, è anche ripartenza della socialità e delle relazioni umane che tanto sono mancate in questi mesi».

In attesa della riapertura, per facilitare una migliore gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni, sono state acquistate le fasce da applicare alle sedute che non si possono utilizzare e si è provveduto a numerare i posti in sala.

Il teatro riparte con un grande piece teatrale che ha come protagonista Valentina Cervi. Appuntamento a sabato 22 maggio alle 18,30 con lo spettacolo, nell’ambito della programmazione teatrale Scene, “La strada che va in città”, con Valentina Cervi per la regia di Iaia Forte, tratto dal romanzo di Natalia Ginzburg. Per info e prenotazioni. Ingresso: Intero 12 euro/Ridotto 10 euro (over 65, under 18 e soci Coop). Mentre il cinema riprende il 27 maggio con il cineforum dedicato agli abbonati. Il programma completo sul sito. Il cinema teatro Eugenio Fassino si trova in via IV Novembre 19 ad Avigliana, presso il centro polifunzionale La fabrica, a circa 800 metri dalla stazione ferroviaria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Attenti ai falsi addetti Smat

Prossimo articolo

Acqua e territorio di fronte al cambiamento climatico

Ultime notizie di Cultura

Cinema d’estate

Cinesisters organizzano quattro serate con spettacolo unico alle 21,15 presso il cinema Eugenio Fassino: biglietteria dalle