Tea time concerto, musica da 23 anni

1 minuto di lettura

La XXIII edizione dell’ormai consueta rassegna di musica dell’associazione Sandro Fuga e dell’omonimo Civico istituto musicale riparte domenica 12 novembre alle 17 al Bertotto

Avigliana, 30 ottobre 2023 – Domenica 12 novembre, presso l’auditorium Daniele Bertotto prenderà il via la XXIII edizione della rassegna musicale Tea time concerto realizzata dall’associazione Sandro Fuga e dall’omonimo Civico istituto musicale, con il contributo della Fondazione Crt e del Comune di Avigliana e in collaborazione con l’associazione Contrattempo e con il sostegno dell’azienda Unico srl.

Anche quest’anno la rassegna ha come tema centrale il pianoforte con ulteriore spazio per due appuntamenti dedicati alla musica d’autore e a quella vocale. Accanto a musicisti di indubbia fama, Tea time presenta giovani esecutori avviati a brillante carriera, in un’ottica sempre primaria dell’associazione Fuga che, forte della gestione dell’omonimo Istituto, ha sempre privilegiato la promozione del talento giovanile e la formazione, attraverso la didattica, della cultura musicale con i corsi rivolti ad allievi dai 4 anni in su.

La rassegna si aprirà (12 novembre), rigorosamente all’ora del tè, con un recital del pianista di fama internazionale Giacomo Fuga, impegnato nell’esecuzione integrale dei 24 preludi di Chopin. Secondo appuntamento in programma il 19 novembre con il NuvoleIncanto Quartet, che, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André proporrà un programma interamente dedicato al cantautore genovese.

Tea time offre, come di consueto, spazio a due giovani esecutori: Matteo Sperti (3/12) al pianoforte e la talentuosa violinista Lucia Caputo (10/12), accompagnata al pianoforte da Giorgia De Lorenzi. Appuntamento da non perdere il 26/11 con le arie d’opera di Verdi e Puccini e un omaggio a Rachmaninov con il soprano Elena Dedkova ed il pianista Achille Lampo. La rassegna si chiuderà il 17 dicembre con un concerto omaggio a Wolfgang AmareusMozart eseguito dal Duo Fuga, formato da Carlotta e Giacomo Fuga (pianoforte a 4 mani). Il Duo ha ormai all’attivo numerosi concerti nelle più importanti sedi concertistiche italiane. Particolarità della formazione, il connubio tra legame fraterno e artistico. Il programma di questo concerto è interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart con la scelta di 3 Sonate di grande lirismo e virtuosismo.

Auditorium Daniele Bertotto
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avigliana
Inizio concerti alle 17. Ingresso gratuito a partire dalle 16,15
Per informazioni:
Associazione Sandro Fuga 348/4112393 effeci@sandrofuga.it
www.sandrofuga.it

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Arriva Natale: gli eventi 2023

Prossimo articolo

In biblioteca si videogioca!

Ultime notizie di Cultura

Cinema d’estate

Cinesisters organizzano quattro serate con spettacolo unico alle 21,15 presso il cinema Eugenio Fassino: biglietteria dalle