Sport, diritti e antirazzismo

//
1 minuto di lettura

La polisportiva Avigliana basket organizza sabato 31 agosto presso il campo sportivo di via Drubiaglio un evento con il Sant’Ambroeus Football club Milano

Avigliana, 29 agosto 2024 – Un appuntamento della polisportiva Avigliana basket con il patrocinio del Comune di Avigliana si svolgerà sabato 31 agosto presso il campo sportivo di via Drubiaglio, 1 ad Avigliana. Dalle 15 alle 18 è in programma il torneo di calcio, mentre dalle 18 ci sarà una discussione aperta su diritti, sport e antirazzismo.

Ospite della manifestazione è infatti il Sant’Ambroeus Football club Milano, prima formazione calcistica composta da rifugiati politici e migranti a essere iscritta a un campionato della Federazione italiana gioco calcio nel Nord Italia. Non è solamente una squadra di calcio, ma un vero e proprio progetto sociale che si batte contro il razzismo e l’ignoranza. Nata nel 2018 la squadra era composta soprattutto da giovani richiedenti asilo e rifugiati. La società è cresciuta e oggi conta una squadra iscritta in terza categoria, una al Centro sportivo italiano (organizzazione non a scopo di lucro, fondata sul volontariato, riconosciuta quale Ente di promozione sportiva dal Coni) e una femminile.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

In memoria del partigiano Elio Pereno

Prossimo articolo

Festa del drago 2024

Ultime notizie di Società

Canti della Terra

Venerdì 27 settembre 2024 alle 17,30 al parco Alveare verde di Avigliana va in scena lo

Run & walk 2024

La quarta edizione della corsa e camminata con due distanze e due partenze si svolge domenica