Protezione civile e unità cinofile

/
1 minuto di lettura

I cani possono aiutare moltissimo in situazioni di pericolo: un addestramento con il Gruppo sommozzatori Lorenzo Cravanzola sabato 5 novembre 2022 dalle 14 alle 17 

Nel pomeriggio di sabato 5 novembre dalle 14 alle 17, i volontari del Gruppo sommozzatori Lorenzo Cravanzola hanno organizzato alla Baia Grande del Lago Grande un’esercitazione con le unità cinofile per simulare operazioni di salvamento in acqua.

Nel corso dell’evento è stato possibile confrontarsi con gli istruttori dell’Ente nazionale cinofilia italiana, per consigli e suggerimenti sul miglior percorso formativo per i nostri amici a quattro zampe.

«Grazie a una splendida giornata di sole – spiegano gli organizzatori – si è svolta regolarmente l’esercitazione di salvamento del “Nucleo Sommozzatori di Protezione civile Lorenzo Cravanzola” in località Baia Grande sulle sponde del lago di Avigliana. L’evento ha visto la partecipazione di tre squadre di volontari per il supporto logistico e una squadra di unità cinofile che hanno simulato, per due ore, operazioni di soccorso in acqua. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno potuto ricevere informazioni sia sul volontariato di Protezione civile che sui corsi per unità cinofile di salvamento».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Extrascuola e Help compiti

Prossimo articolo

Sportello digitale

Ultime notizie di Protezione civile