Pellegrina bike marathon

//
1 minuto di lettura

Si avvicina la data di domenica 19 settembre e della prima edizione della Pellegrina bike marathon che nella versione “per famiglie” partirà proprio da Avigliana

La Pellegrina bike marathon è una ciclopedalata culturale non competitiva, prevede 3 percorsi differenziati con partenza alla francese e senza classifica ufficiale.
Marathon è il percorso più lungo e impegnativo di circa 145 chilometri e dislivello di oltre 3000 metri per il quale è necessario il certificato medico agonistico per il ciclismo, Pellegrina è la gara più corta e facile di circa 47 chilometri e dislivello di 400 metri, per la quale è sufficiente il certificato medico non agonistico per il ciclismo o autocertificazione di manleva in sostituzione certificato medico. I infine per il percorso Short di circa 12 chilometri, adatto alle famiglie è sufficiente la manleva di scarico responsabilità scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione.

Proprio la Pellegrina short per le famiglie prenderà avvio da piazza del Popolo ad Avigliana con arrivo al Castello di Rivoli attraversando tutto il il polmone verde della collina morenica. La partenza è libera dalle 10 alle 11,30 e la passeggiata si svolgerà sulla tratta della via Francigena Avigliana-Sant’Antonio di Ranverso-Rivoli. Le altre due gare partiranno invece da Susa. L’itinerario della Short è idoneo per essere praticato anche da un pubblico ampio, anche da ragazzi, in chiave family.

«La via Francigena – dichiara l’assessore allo Sport Enrico Tavan – che in passato fu strada di passaggio di pellegrini è oggi un importante percorso turistico da attraversare a piedi e in bicicletta. Il progetto della ciclovia è un’opera strategica per tutta la Val di Susa e per Avigliana che ne è punto di snodo importante. Siamo quindi molto contenti per questa opportunità che la Pellegrina bike marathon offre, di visitare e di promuovere il turismo e lo sport sul nostro territorio. Aspettiamo quindi tutte le famiglie e gli appassionati di bicicletta ad Avigliana domenica 19 settembre in piazza del Popolo».

I dettagli e le informazioni per le iscrizioni si trovano qui.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Sport acquatici per tutti

Prossimo articolo

Un sabato favoloso per lo sport

Ultime notizie di Sport