La notte di San Patrizio

/
1 minuto di lettura

L’associazione storico-culturale Borgo Vecchio organizza sabato 16 marzo 2024 nell’area antistante l’ex Dinamitificio Nobel, la prima edizione di Saint Patrick’s night, primo festival Irlandese in Val Susa 

Avigliana, 15 marzo 2024 – Arriva in Valle di Susa la prima edizione del festival irlandese Saint Patrick’s night. La festa di San Patrizio si celebra in Irlanda il 17 marzo. L’associazione storico-culturale Borgo Vecchio di Avigliana porta le tradizioni irlandesi ad Avigliana dove, nello spazio antistante l’ex Dinamitificio Nobel, a partire dalle 18 di sabato 16 marzo inizierà la notte irlandese al museo con il patrocinio del Comune di Avigliana e in collaborazione con i più importanti birrifici artigianali del territorio: Filo di Lana di Avigliana, Soralamà di Vaie & Aleghe di Coazze, Birreria Gambrinus di Avigliana.
L’obiettivo per gli organizzatori è creare un appuntamento fisso ad Avigliana dove le famiglie e i giovani, possano trovare un punto di festa, convivialità a tema folk, una variante alla già vista festa della birra. Elementi che non possono mancare oltre alla birra saranno il cibo, curato da un food truck, musica dal vivo e spettacolo di danze, ovviamente tutto in stile folk irlandese.
Ci sarà un’area gioco per i bimbi e tutto sarà caratterizzato  dal colore verde, simbolo della festa di San Patrizio e da gadget che saranno distribuiti per creare l’atmosfera, gazebo allestiti e il personale vestito a tema.
Sarà disponibile non solo la birra verde, tipica di Saint Patrick, ma presso lo stand dell’associazione Borgo Vecchio sarà possibile concludere la proposta culinaria con piatti tipici come l’Irish coffee, la ciambella di Saint Patrick, il birramisù, l’Irish cake e l’assaggio della birra esplosiva.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Voci in viaggio

Prossimo articolo

Primo soccorso in bicicletta

Ultime notizie di Cultura

Torna Alice Basso

La scrittrice di Avigliana presenta il suo ultimo romanzo “Una festa in nero” al Giardino delle

Serate in musica

Pro Loco Avigliana organizza due serate il 13 e 14 luglio al parco Alveare verde con

Black boy fly

In piazza Conte Rosso uno spettacolo con musica dal vivo e una storia incredibile di Marco