I diritti negati delle donne in Iran

1 minuto di lettura

Il prossimo incontro di Circolarmente vedrà protagonista Faharian Sabahi, giornalista, scrittrice, ricercatrice parlerà della battaglia delle donne iraniane mercoledì 8 novembre al Bertotto

Avigliana, 30 ottobre 2023 – L’associazione culturale Circolarmente di Avigliana procede nella seconda tappa del suo percorso annuale 2023/24 dedicato al tema: libertà e dintorni. Mercoledì 8 novembre nell’auditorium Daniele Bertotto della scuola media Defendente Ferrari di Avigliana, via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, alle 20,45, interverrà Faharian Sabahi, giornalista, scrittrice, ricercatrice senior in Storia contemporanea e docente di storia del Medio Oriente presso l’Università dell’Insubria Varese e Como.

Al centro dell’attenzione ci sarà la Repubblica Islamica dell’Iran e il ruolo dirompente delle rivendicazioni delle donne che non vogliono solo essere libere di mostrare il proprio corpo, ma di immaginare con i loro compagni, con i loro fratelli un nuovo ordine più rispettoso dei diritti della persona e più consono allo sviluppo di cui le donne non sono solo partecipi, ma sempre più spesso protagoniste attive. Parleremo quindi di: donne, vita e libertà e dei diritti negati nella Repubblica Islamica dell’Iran. L’ingresso è gratuito e libero fino all’esaurimento dei posti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Percorsi in tour

Prossimo articolo

Halloween si festeggia tre volte

Ultime notizie di Cultura

Favoloso ottobre

I sabati favolosi proseguono con i tradizionali appuntamenti in biblioteca per i più piccoli il sabato

Spazio al pianoforte

Nuovi concerti domenicali di Vita e pace alla chiesa di Santa Maria Maggiore in borgo vecchio

La panchina della vita

Presentazione del libro di Luca Molinero “La panchina della vita” al Giardino delle Donne sabato 28