Appuntamento il 28 settembre per aziende in cerca di personale e persone in cerca di lavoro. Colloqui con i recruiter, seminari e work shop, servizio di supporto alla redazione del curriculum
Forte del successo ottenuto lo scorso anno, Bussoleno ospiterà, in una versione ampliata e ancora più ricca di opportunità, la seconda edizione della Fiera del lavoro della Valle di Susa: un appuntamento, organizzato da Unione Montana Valle Susa e Agenzia Piemonte Lavoro, tramite il Centro per l’impiego di Susa, interamente dedicato al lavoro per mettere in contatto diretto persone che cercano impiego e imprese del territorio che stanno facendo recruiting.
Appuntamento giovedì 28 settembre dalle 10 alle 17 in via Carlo Trattenero 15, a Bussoleno.
Durante la giornata sarà possibile confrontarsi con le aziende, le agenzie per il lavoro, i servizi pubblici per l’impiego, le organizzazioni sindacali: un’importante occasione per dare una svolta al proprio futuro professionale.
Tra le novità di questa seconda edizione, la possibilità di svolgere simulazioni di colloqui e di fruire del servizio di redazione del curriculum, ma non solo. Nello spazio della fiera sarà possibile incontrare direttamente le aziende del territorio e candidarsi per le posizioni ricercate, attualmente già oltre cinquanta (numero destinato ad aumentare).
Ulteriore elemento introdotto quest’anno, i seminari, opportunità preziosa per accrescere le proprie competenze con l’aiuto di consulenti esperti. Tra i temi che saranno affrontati: “Il colloquio di lavoro: dalla teoria alla pratica” (alle 10,30), “Non è mai troppo tardi! Istruzione per adulti” (alle 11,30), “Le professioni del futuro in Valle di Susa” (ore 14.30), “Eures: muoversi verso l’Europa. Opportunità lavorative e programmi di mobilità giovanile” (alle 15,30).
«Per offrire le migliori opportunità a chi cerca un’occupazione riteniamo indispensabile investire in orientamento e formazione di qualità, ascoltando le imprese e potenziando le attitudini di chi è in cerca di un impiego. Il nostro obiettivo è accompagnare chi è senza un lavoro con una formazione di qualità per garantire dignità lavorativa e indipendenza economica», commenta Elena Chiorino, assessore regionale all’Istruzione e merito, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario.
«La fiera è frutto di un lavoro sinergico tra enti pubblici e privati del territorio, che si sono impegnati per realizzare un’importante occasione d’incontro tra domanda e offerta. E il gran numero di aziende aderenti e di offerte di lavoro già pervenute è segno che siamo sulla strada giusta – spiega il presidente dell’Unione Montana Valle Susa Pacifico Banchieri – Un’iniziativa che si inserisce tra quelle, come ad esempio i bandi dei cantieri di lavoro, con cui l’Unione Montana vuole sostenere il tessuto lavorativo del territorio e coloro che sono più economicamente esposti».
Informazioni
Dalle 9 alle 12 lo sportello Lavoro dell’Unione Montana Valle Susa (0122 642820) e il Centro per l’impiego di Susa (331 2304619) sono a disposizione per fornire informazioni.
In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata nella palestra comunale di Bussoleno, in via don Prinetto, davanti alle scuole medie.
(comunicato stampa Unione montana Valle di Susa)