Ultimo incontro di Circolarmente dedicato al tema “Essere umani oggi. Le sfide del presente” la sera del 24 maggio al Bertotto
L’associazione culturale Circolarmente di Avigliana conclude il suo ciclo di incontri, iniziato ad ottobre 2022, dedicato al tema Riflessioni per tempi difficili, con la partecipazione di Marco Revelli, politologo, sociologo, storico, che ha orientato la sua ricerca sui nodi più laceranti e complessi del Novecento. Il professore interverrà il 24 maggio alle 20,45, nell’auditorio Daniele Bertotto presso la scuola media di Avigliana, via Cavallieri di Vittorio Veneto 3, sul tema: “Essere umani oggi. Le sfide del presente”.
In questi anni furibondi, segnati contemporaneamente dalla sovrapposizione di più crisi: politiche, ambientali, sanitarie, tecnologiche, identitarie, ci è parso fondamentale interrogarci su cosa siamo diventati, visto che, come dice Marco Revelli “oggi l’Umano subisce una doppia frattura. L’irruzione dell’Inumano e l’emergere del Postumano sono i due fronti di una sfida mortale”. L’incontro avviene con il patrocinio del Comune di Avigliana e in collaborazione con l’Anpi di Avigliana, pertanto confidiamo in un’ampia partecipazione. Ricordiamo che gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti sino a esaurimento posti.