La chiesa di Santa Maria maggiore sede di Vita e pace
La chiesa di Santa Maria maggiore sede di Vita e pace

Concerto: Evoluzione della tonalità

1 minuto di lettura

Sabato 10 agosto 2019, alle 21 il Centro culturale Vita e pace di Avigliana organizza il concerto “Evoluzione della tonalità” da Johann Sebastian Bach a Philip Glass di Pier Paolo Strona, musicista e fotografo 

Nell’ambito degli eventi dell’estate del Comune di Avigliana e di “Avigliana… insieme” stagione di concerti 2019, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, sabato 10 agosto 2019, alle 21 il Centro culturale Vita e pace di Avigliana organizza il concerto “Evoluzione della tonalità” da Joan Sebastian Bach a Philip Glass di Pier Paolo Strona, musicista e fotografo.

Strona si è dedicato con continuità alla fotografia fin dall’adolescenza. La macchina fotografica è per lui un mezzo per osservare la realtà: natura, paesaggi, ambienti, attività umane. Il suo intento è quello di pensare e realizzare immagini ispirate a ideali estetici di bellezza, di forme e di colori. Questo atteggiamento è coerente con lo spirito con cui coltiva le altre sue attività: ingegnere civile, laureato al Politecnico di Torino, ricercatore nel campo dei modelli numerici di analisi strutturale, musicista, diplomato in pianoforte all’Accademia Filarmonica di Bologna, si dedica all’attività concertistica e a studi musicologici con analogo spirito esplorativo. Appassionato di alpinismo e di vela, trova in queste attività stimoli e occasioni per realizzare le sue immagini. Autore di circa 60 pubblicazioni scientifiche, libri di fotografia e di musicologia, ha anche registrato alcuni Cd dedicati al pianoforte e all’organo. Pier Paolo Strona è autore del libro “Il gioco dei suoni e delle immagini” e co-autore con Giacomo Augusto Pignone del libro “Pietre sacre in Val di Susa” (Neos Edizioni, 2016) con mostra fotografica all’interno della Chiesa di Santa Maria.

Programma
Musiche di Johann Sebastian Bach, Friedrich Chopin e Philip Glass.
L’ingresso è libero – Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.
www.vitaepace.it – presentazione del centro su Youtube

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Arrivano gli European masters games

Prossimo articolo

Avigliana comune fiorito

Ultime notizie di Cultura

Valsusa filmfest

Il 29esimo Valsusa Filmfest si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2025 in diversi paesi