Cinemalcinema, film per tutti al Fassino

1 minuto di lettura

Il grande cinema al Teatro Fassino con un programma che inizia giovedì 8 settembre e si conclude lunedì 19 dicembre: abbonamenti a 25 euro 

Cinemalcinema è la rassegna cinematografica che Cinesister in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Città di Avigliana, propone al Teatro Fassino. La nuova stagione inizia giovedì 8 settembre e si conclude lunedì 19 dicembre 2022. Gli abbonamenti possono essere prenotati via mail o acquistati direttamente presso la cassa del cinema.

«Speriamo che quest’anno si riparta davvero – dichiara Paola Babbini, assessora alla Cultura – il comparto cinematografico è quello che ha subito i colpi più duri a causa del Covid. Durante l’emergenza siamo stati costretti a rinunciare ad andare nelle sale cinematografiche e nei teatri che sono stati chiusi per molto tempo. In particolare le sale cinematografiche devono anche fare i conti con la sempre più crescente disponibilità di film sulle piattaforme digitali. È però indubbio che un film visto in sala, oltre alla qualità della visione, significa anche riappropriarci di quella socialità, forzatamente interrotta durante la pandemia, ma così necessaria al nostro benessere».

In programma commedie, film drammatici, noir, d’azione e biografici recenti, alcuni dei quali candidati agli Oscar o presentati in prestigiosi festival come quello di Cannes, prodotti dal 2019 al 2022. I 13 film in programma possono essere visti con un abbonamento da 25 euro il giovedì alle 18,30 e alle 21,15 e il lunedì alle 16, alle 18,30 e alle 21,15.

Le proiezioni si svolgono anche nel weekend e i prezzi dei biglietti fuori abbonamento sono di 6,5 euro per l’intero, 5 euro per il ridotto over 65 e 4,5 per il ridotto under 15.

Cinesister propone inoltre un’offerta di film sull’opera lirica (intero 12 euro e ridotto 10) e la grande arte (intero 10 euro e ridotto 8).

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Escursioni nel Parco

Prossimo articolo

Ricomincia la scuola!

Ultime notizie di Cultura

Festa della vendemmia

Rinviata a domenica 25 settembre, causa maltempo, la Festa della Vendemmia. Dal pomeriggio a tarda sera,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: