Cena in bianco il 14 luglio

/
1 minuto di lettura

La Cena in bianco di Avigliana giunge alla sua terza edizione. Appuntamento in piazza Conte Rosso la sera di sabato 14 luglio 2018, ovviamente vestiti di bianco. Organizza Cinzia Milano con il supporto di Pro Loco e il patrocinio del Comune di Avigliana
L’atmosfera è quella delle migliori occasioni e il colpo d’occhio spiega il perché di un evento come questo. Saranno circa 400 i partecipanti con dress code bianco all’edizione 2018 della Cena in bianco che si svolge sabato 14 luglio in piazza Conte Rosso ad Avigliana a partire dalle ore 19, ora entro la quale le tavolate dovranno essere apparecchiate, allestite elegantemente e decorate. La cena inizia alle 20 in punto.

L’organizzatrice della Cena in bianco, l’aviglianese Cinzia Milano racconta che c’è sempre molto entusiasmo, che aderiscono in tanti, con animo festoso e goliardico. «L’intenzione iniziale – spiega – è stata quella di promuovere i tanti angoli belli di Avigliana e di trascorrere una serata tra amici in un’atmosfera magica nel centro storico».

Tra i partecipanti ci saranno molti aviglianesi, ma anche turisti e persone che arrivano da fuori Avigliana. Novità di quest’anno la musica di sottofondo: ambient music d’improvvisazione che utilizza diversi strumenti etnici e non convenzionali (tamburi armonici, percussioni e suoni sintetizzati) a cura di Fabio Alessandria, un musicista che fa una musica molto delicata.

La cena ognuno se la porta, come i piatti, rigorosamente di ceramica (vietata la plastica), bicchieri tovaglie e decori. Sarebbero da portare anche i tavoli ma grazie alla Pro Loco (che si occupa anche del servizio sicurezza), a Toni Spanò e Christian Allasia, alcuni tavoli saranno messi a disposizione dei partecipanti in modo che almeno 350 persone non li dovranno portare da casa. Inoltre ci sono i ristoranti Brodo di Giuggiole (prenotazione allo 0119312808) e San Michele (3334246708) che si sono dati disponibili. La signora Selvo della gastronomia, ha predisposto un ricco menù da €. 15 ciascuno (3280261489). Oltre a Pummaró per chi vorrà una pizza consegnata direttamente in piazza e Florian per il gelato. Per partecipare occorrono 3 euro per adulti e bambini che andranno alla Proloco per l’organizzazione del Natale, tolte le spese.

Già esauriti i tavoli messi a disposizione. Chi intende aderire, può inviare un messaggio al 335337741 o scrivere a cinzia.g.milano@gmail.com indicando:

  • un nome e un numero di telefono cellulare per un eventuale ricontatto
  • numero di partecipanti
  • se servono tavolo e sedie o se invece si portano da casa
  • numero di targa dell’auto con la quale si portano le vettovaglie in piazza

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Il Consiglio comunale di Avigliana

Prossimo articolo

Avigliana summer comics

Ultime notizie di Cultura

Giorno della Memoria 2023

Le iniziative per commemorare la giornata in ricordo delle vittime dell’Olocausto: lo spettacolo “Nazieuropa” al Bertotto

Accendi la Befana

L’ultimo evento delle feste è previsto per venerdì 6 gennaio 2023 in piazza del Popolo dalle

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: