Casa Conte Rosso, l'ostello di Avigliana
Casa Conte Rosso, l'ostello di Avigliana

Casa Conte Rosso compie un anno

1 minuto di lettura

Un anno di gestione di Viaggi solidali dell’ostello di proprietà del Comune di Avigliana

Casa Conte Rosso, l'ostello di Avigliana
Casa Conte Rosso, l’ostello di Avigliana

Avigliana, 1 giugno 2023 – Il 1 giugno dello scorso anno l’ostello di Avigliana apriva i battenti dopo un lavoro di abbellimento e qualche anno di chiusura dalla precedente gestione. In questi 12 mesi le camere dell’ostello hanno accolto oltre un migliaio di ospiti: gruppi di camminatori, pellegrini, scuole, università.

Tanti anche gli ospiti individuali che, di passaggio ad Avigliana, sono rimasti sorpresi dalla sua bellezza. La gestione di Viaggi solidali ha portato nuovi eventi ad Avigliana: lo scorso autunno il Festival del Turismo responsabile Itacà e la sua prima tappa valsusina. Poi il Social trekking a febbraio di quest’anno: occasioni per riversare sul territorio persone e idee.

Casa Conte Rosso non è quindi soltanto accoglienza in camere confortevoli: vuole essere infatti un laboratorio di progetti, sempre aperto all’ascolto.
Insieme a Ciclocucina, il nuovo ristorante aperto a marzo di quest’anno, e a tutto lo staff di Viaggi solidali con proposte di turismo responsabile in Italia e nel mondo, Casa Conte Rosso è una vera a propria casa del viaggiatore ad Avigliana, Città medioevale dal cuore verde.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Verso la revisione del piano cimiteriale

Prossimo articolo

Un parco per noi, CampingJo

Ultime notizie di Turismo