Ambiente

Al Bertotto per premiare i balconi fioriti

Il 22 novembre al Bertotto  si tiene la premiazione dei partecipanti al concorso Balconi fioriti e Angoli fioriti 

Avigliana, 15 novembre 2019 – Anche quest’anno la Città di Avigliana ha deciso di premiare i cittadini che si sono distinti per la loro volontà e capacità nell’abbellire il nostro Comune, indicendo il concorso dei “Balconi e angoli fioriti”, che si è aperto a maggio con la giornata informativa a cura degli ecovolontari..

Lo scopo del concorso era di rendere l’aspetto della città ancora più elegante e piacevole sia per i residenti che per i turisti che la visitano, anche all’insegna della virtuosità, della sobrietà e della sostenibilità ambientale. In virtù anche di questo impegno dei cittadini, la valutazione della giuria di Asproflor a fine luglio è stata positiva e ha permesso al Comune di essere premiato con i 4 fiori, oltre che classificarsi fra i 47 Comuni italiani con il Marchio di qualità di vita dei Comuni fioriti.

La premiazione dei partecipanti che si sono distinti per ognuna delle 2 categorie (Balconi fioriti e Angoli fioriti) avverrà venerdì 22 novembre, ossia in prossimità della Festa dell’albero del 21/11. Si vuole così sottolineare il collegamento e l’importanza anche di questo evento promosso da Legambiente nelle scuole. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla premiazione che si terrà all’Auditorium Bertotto, in via Cavelieri di Vittorio Veneto 3 (scuola media) alle 21 del 22 novembre.

Premiati del concorso Balconi e angoli fioriti per gli angoli fioriti (giardini): primo premio ex aequo a Clara Allais (corso Laghi, davanti Santuario Laghi) e a Mario Croce (borgata Bertassi), terzo premio a Marco Bouchard (via don Menzio) e quarto a Bernardo Curzi (via Caduti della Polveriera). Per i balconi fioriti: primo premio a Rosanna Gigantiello coadiuvata dai suoi 3 bambini (borgata Grignetto), secondo premio a Tiziana Boassa (via Tommasella angolo piazza Conte Rosso), terzo premio a Immacolata D'Onofrio via Umberto I piazzetta San Giovanni) e il quarto a Lucia Meano (via Gramsci)more
Menzione per il prof. Corrado Mattioli e gli studenti delle classi prima e seconda della scuola media per il progetto "Terra viva"
Redazione Avigliana notizie

View Comments

Recent Posts

Open day al Goitre

Il Centro Goitre celebra 40 anni di passione per la musica e apre l’anno con…

8 ore ago

Il tempo dei miracoli

Mercoledì 25 settembre 2024 alla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana Massima Bercetti presenta il…

9 ore ago

Magnalonga di Drubiaglio, 4ª edizione

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione della Magnalonga di Drubiaglio, che si svolge domenica…

10 ore ago

Festival dello sviluppo sostenibile, 6ª edizione

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre si svolge al parco Alveare verde la…

10 ore ago

Settimana europea della mobilità sostenibile 2024

Il tema annuale della Settimana europea della mobilità sostenibile per il 2024 è "La condivisione…

2 giorni ago

I pensionati dello Spi festeggiano in piazzetta de Andrè

Sabato 14 settembre 2024 si svolge in piazzetta de Andrè la nona edizione della Festa…

3 giorni ago