Via Francigena marathon Valdisusa 2020

2 minuti di lettura

Dopo il successo delle prime due edizioni, domenica 21 giugno 2020 si svolgerà la terza edizione della maratona per camminatori che parte da Avigliana e arriva a Susa. Il 20/1 aprono le iscrizioni

Avigliana, 10 gennaio 2019 – Anche quest’anno l’associazione sportiva dilettantistica Iride di Rivoli organizzerà la maratona lungo la via Francigena piemontese, che partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa.
L’evento, giunto alla terza edizione, si svolgerà domenica 21 giugno 2020 e le iscrizioni si apriranno il prossimo 20 gennaio. Dalla mezzanotte del 20 gennaio è possibile iscriversi su questo sito.

La chiusura delle iscrizioni è prevista il 1 giugno 2020 o al raggiungimento dei 3000 iscritti. Ricordiamo che lo scorso anno si raggiunsero le 3000 adesioni dopo appena 3 settimane dal lancio, per cui è consigliabile iscriversi quanto prima.
Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere tre diversi traguardi: soltanto fino alla Sacra di San Michele (Family Marathon), fino a Villarfocchiardo (Half Marathon) e maratona completa fino a Susa.

La camminata ludico-motoria non competitiva è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire.
Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione civile e delle varie associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Polizia locale, Forze dell’ordine e Pro Loco controlleranno i passaggi nei centri abitati. I volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il percorso.
Sul sito ufficiale sono riportati il regolamento e tutti i dettagli riferiti al ritiro dei riconoscimenti individuali, ai trasporti, ai ristori, all’assistenza e alle eventuali prenotazioni alberghiere.

Per informazioni:
ASD IRIDE di Rivoli – info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it
Leo Zappalà 3398822333
Sito ufficiale
Gruppo Facebook

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Letture animate e burattini

Prossimo articolo

Baseball e softball indoor

Ultime notizie di Sport

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: