Via Francigena marathon Valdisusa 2020

4 minuti di lettura

La terza edizione della maratona per camminatori che da Avigliana arriva a Susa si farà nel 2021

SPOSTATA AL 2021
[AGGIORNAMENTO DEL 28 LUGLIO 2020]La Via Francigena Marathon Val di Susa si farà nel 2021!
A tutti gli iscritti alla Via Francigena Marathon Val di Susa 2020
«Quando, alcuni mesi fa – spiegano dallo staff dell’associazione Iride –, vi avevamo comunicato lo spostamento della maratona a domenica 13 settembre 2020, eravamo convinti che la crisi sanitaria sarebbe rientrata e che avremmo potuto realizzare l’evento al massimo delle nostre possibilità ed in tutta sicurezza.
E non eravamo gli unici a pensarlo. Abbiamo di conseguenza valutato modifiche al regolamento iniziale ipotizzando percorsi alternativi: partenze scaglionate, aumento dei punti di ristoro e dei volontari.
Purtroppo, dopo i recenti incontri con le autorità locali, ci siamo resi conto che con un assembramento di oltre 3200 persone sarebbe stato impossibile garantire la tutela della salute dei partecipanti.
Molto a malincuore abbiamo deciso di ANNULLARE LA MARATONA FMV 2020».
Le iscrizioni di quest’anno saranno comunque considerate valide per l’edizione FMV 2021 prevista il 20 giugno.
Chi non vorrà o non potrà partecipare all’edizione del prossimo anno avrà la possibilità, in alternativa, di ritirare il pacco di partecipazione, già preparato per l’edizione 2020, che sarà comunque distribuito domenica 13 settembre ad Avigliana in piazza del Popolo dalle 9 alle 18.
Chi opterà per questa soluzione lo dovrà comunicare entro il 30 agosto 2020 via mail a info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it
Certi che comprenda il disagio del momento ti inviamo i nostri più sinceri saluti.
Lo staff ASD IRIDE
ASD IRIDE – Nordic Walking Rivoli: www.irideasd.it
www.viafrancigenamarathonvaldisusa.it VIA FRANCIGENA MARATHON VAL DI SUSA

Avigliana, 22 aprile 2019 – +++ Aggiornamento: la Via Francigena marathon Valdisusa 2020 è stata spostata a domenica 13 settembre, emergenza permettendo. +++

Anche quest’anno l’associazione sportiva dilettantistica Iride di Rivoli organizzerà la maratona lungo la via Francigena piemontese, che partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa.
L’evento, giunto alla terza edizione, si svolgerà domenica 21 giugno 2020 e le iscrizioni si apriranno il prossimo 20 gennaio. Dalla mezzanotte del 20 gennaio è possibile iscriversi su questo sito.

La chiusura delle iscrizioni è prevista il 1 giugno 2020 o al raggiungimento dei 3000 iscritti. Ricordiamo che lo scorso anno si raggiunsero le 3000 adesioni dopo appena 3 settimane dal lancio, per cui è consigliabile iscriversi quanto prima.
Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere tre diversi traguardi: soltanto fino alla Sacra di San Michele (Family Marathon), fino a Villarfocchiardo (Half Marathon) e maratona completa fino a Susa.

La camminata ludico-motoria non competitiva è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire.
Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione civile e delle varie associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Polizia locale, Forze dell’ordine e Pro Loco controlleranno i passaggi nei centri abitati. I volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il percorso.
Sul sito ufficiale sono riportati il regolamento e tutti i dettagli riferiti al ritiro dei riconoscimenti individuali, ai trasporti, ai ristori, all’assistenza e alle eventuali prenotazioni alberghiere.

Per informazioni:
ASD IRIDE di Rivoli – info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it
Leo Zappalà 3398822333
Sito ufficiale
Gruppo Facebook

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Alveare verde, il parco in città

Prossimo articolo

La Fabrica chiude per lavori

Ultime notizie di Sport

Riprende lo sport

Anche ad Avigliana ricominciano le attività delle associazioni sportive: palestre comunali gratuite e sanificate fino al

Just the woman I am 2020

Per la quarta volta la Città di Avigliana partecipa alla manifestazione evento di sport, cultura, benessere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: