Una partnership per Alfred Nobel

1 minuto di lettura

Anche Avigliana ha partecipato a Sanremo agli incontri di respiro internazionale di Villa Nobel, dal 7 al 13 dicembre nell’ambito della Nobel week

Il sindaco di Avigliana Andrea Archinà insieme agli esponenti dell’associazione Amici di Alfred Nobel International e ai soggetti intervenuti nella Nobel Week

Avigliana ha partecipato il 13 dicembre scorso a una tavola rotonda nell’ambito della Nobel week di Sanremo, eventi, congressi, meeting legati ai Premi Nobel, con la partecipazione di vincitori del prestigioso premio.

Avigliana, ospite di Prime quality (società concessionaria della gestione di Villa Nobel) e dell’associazione Amici di Alfred Nobel International, ha presentato il percorso di ricerca effettuato sul Dinamitificio Nobel nel corso dell’ultimo anno. Contestualmente è stato presentato un progetto di partnership con la Svezia e in particolare con la città di Karlskoga, città natale di Alfred Nobel in Svezia e i ricercatori dell’Università di Orebro.

La Camera di commercio di Genova ha illustrato una presentazione sulle possibilità di finanziamento e sulle progettualità legate a un possibile partenariato. Sono intervenuti anche gli assessori alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo e della città di Sanremo Silvana Ormea. Durante la Nobel week la Villa Nobel è stata aperta al pubblico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Natale 2019

Prossimo articolo

Nuovo calendario Acsel 2020

Ultime notizie di Cultura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: