Un anno di musica al Sandro Fuga

in Cultura

Riprendono le attività del Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga” di Avigliana. Il primo appuntamento sarà sabato 8 settembre per l’open day 
Sabato 8 settembre dalle ore 15 alle ore 19 iniziano le attività del Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga”, in via Porta Ferrata 5 ad Avigliana (angolo piazza Conte Rosso), con un open day per chi volesse approcciarsi alla conoscenza degli strumenti. Gli insegnanti sono a disposizione dei partecipanti, per illustrare caratteristiche e metodologie didattiche di ogni singolo strumento con il seguente orario: 15-16 batteria/percussioni e violino, 16-17 canto, propedeutica e flauto, 17-18 scrittura creativa e violoncello, 18-19 chitarra e pianoforte.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 hanno inizio martedì 18 settembre dalle 15 alle 19. L’associazione “Sandro Fuga” in questi anni, si è proposta come un importante punto di riferimento culturale e di aggregazione sociale, soprattutto grazie all’elevato livello di professionalità del corpo docente e alle iniziative parallele all’attività scolastica quali saggi, lezioni-concerto, master class, stagioni concertistiche e interventi di educazione musicale nelle scuole statali della zona. Accanto ai consueti corsi di strumento classico e moderno, quest’anno l’offerta dell’Istituto presenta alcune importanti novità.

Saranno organizzati corsi di Storia della Musica in forma di concerto con l’ausilio di racconti, video ed esecuzioni dal vivo. Inoltre due assolute novità: corso di scrittura creativa per diventare autore di canzoni e, in collaborazione con “Arte in Movimento” di Giaveno, un corso di danza creativa per stimolare, attraverso la musica, il movimento e l’espressione del corpo. Presenti inoltre corsi collettivi di propedeutica, corsi di teoria e solfeggio, e, come negli anni passati, al prezzo promozionale di € 20 un corso chiamato “Il cercanote junior” riservato ai bambini dai 4 ai 6 anni. Nella primavera 2019 sarà istituita la prima edizione del concorso nazionale “Città di Avigliana” riservato al pianoforte e al canto moderno (informazioni da ottobre al sito www.sandrofuga.it). Le iscrizioni proseguiranno per tutto l’anno il martedì e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 19. I corsi avranno inizio lunedì 1 ottobre.

Per informazioni:
Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga”
Tel. 348.4112393 – 335.6028446
e-mail: effeci@sandrofuga.it
www.sandrofuga.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime da Cultura

Tea time concerto

Sei concerti in programma nella XVIII edizione della rassegna musicale realizzata dall’associazione “Sandro Fuga”

Scrittori e tisane

Quattro scrittori alla biblioteca Primo Levi da settembre a dicembre, quattro incontri
Vai Su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: