Trasporto scolastico 2020/2021

/
3 minuti di lettura

Lo scuolabus e le linee piedibus per andare a scuola in sicurezza 

Linea scuolabus

importante: come previsto dalle linee guida per il trasporto scolastico (dpcm 7 agosto).
Si ricorda che lo studente potrà salire sul mezzo di trasporto solo se indossa la mascherina di comunità, ed è responsabilità del genitore o del tutore:
• la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto
• l’assoluto divieto di far salire sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione covid19 nei 14 giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola.

Lunedì 14 settembre:
Nessun servizio per l’andata. Sarà effettuato esclusivamente il trasporto all’uscita da scuola solo per la primaria e la secondaria (no scuola materna Rodari).
Dal 15 al 25 settembre:

Servizio regolare andata e ritorno (come da orario scolastico senza rientri), a esclusione dei giorni 21 e 22 settembre in quanto i plessi della primaria e delle medie saranno chiusi per le elezioni. Nei giorni 21 e 22 rimane attivo il servizio scuolabus per scuola materna rodari sia all’andata che al ritorno.
Dal 28 settembre:

Servizio regolare andata e ritorno come da orario scolastico definitivo. 

Linea piedibus
Le linee piedibus saranno attive a partire da:
• lunedì 21 settembre per la scuola materna
• mercoledì 23 settembre per la scuola primaria
Novità: da questo anno scolastico sarà avviata una nuova linea piedibus per il plesso Berti/Rodari con un minimo di 15 iscritti. il percorso indicativo è da piazza del Popolo, corso Laghi verso la stazione, via Einaudi. Sarà stabilito in modo definitivo in base alle effettive iscrizioni.

È possibile iscriversi esclusivamente al piedibus entro giovedì 17 settembre direttamente online sul sito del Comune www.comune.avigliana.to.it oppure a questo link.
Sul sito del Comune sono disponibili gli orari e le fermate delle linee dello scuolabus e del piedibus. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Scuola del Comune di Avigliana al numero 0119769101 oppure via mail all’indirizzo cultura.avigliana@ruparpiemonte.it

Allegati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Bollettino Covid-19 del 13 settembre 2020

Prossimo articolo

Bollettino Covid-19 del 15 settembre 2020

Ultime notizie di Comune

Contributo affitto

Dal 1 fino al 30 settembre 2020 sono aperti i termini per la partecipazione al bando

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: