Torna il grande jazz ad Avigliana

2 minuti di lettura

Concerto di Fred Wesley nell’ambito del “Torino Jazz Festival-Piemonte” il prossimo 22 marzo al Teatro Eugenio Fassino. Iniziativa patrocinata dal Comune di Avigliana che mette a disposizione la sala 

Dopo il successo della 25esima edizione del Due laghi jazz festival dell’estate scorsa, torna la grande musica jazz ad Avigliana. Con il coinvolgimento di enti e operatori locali di tutte le province, Consorzio Piemonte Jazz, Fondazione Piemonte dal Vivo e Torino Jazz Festival hanno il piacere di inaugurare la prima edizione di “Torino Jazz Festival-Piemonte“, che si terrà tra il 14 marzo e il 21 aprile 2019.

Con l’intento di rendere stabile questo palinsesto di anteprima regionale del Tjf, il progetto si pone l’obiettivo di promuovere l’immagine internazionale del Piemonte come luogo di cultura e di socialità intorno alla musica Jazz.

Anche Avigliana è una delle tappe del “Torino Jazz Festival-Piemonte”. Il prossimo 22 marzo al Teatro Eugenio Fassino si terrà il concerto di Fred Wesley “Generations”. L’evento di Avigliana è patrocinato dal Comune che ha messo a disposizione a titolo gratuito la sala del teatro Fassino.

Fred Wesley, classe 1943, è trombonista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra e autore. Consacrato come il trombone più funky della storia della musica grazie al suo lavoro con il padrino del soul James Brown. Venerdì 22 marzo 2019 Fred Wesley approda ad Avigliana con il suo trio “Generations”, nuovo progetto che riporta alle radici jazz guardando al futuro, mettendo a confronto tre generazioni di musicisti e tre diverse nazionalità.

I biglietti si possono acquistare sul sito HappyTicket.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Quelli che il calcio ad Avigliana

Prossimo articolo

Sentieri notturni

Ultime notizie di Cultura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: