Sport sul lago per tutti

in Sport

Grande week di sport sul lago grande di Avigliana per la sesta edizione del meeting di nuoto in acque libere organizzato dalla Uisp in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Avigliana Numeri importanti anche quest’anno: 230 atleti di nuoto iscritti alle 3 gare di 1000, 2000, e 3000 metri. Più di 20 atleti disabili suddivisi su diverse gare con distanze più ridotte, 6 squadre di pallanuoto e una società di nuoto sincronizzato.

«Come assessore allo Sport e più in generale come amministratore del Comune di Avigliana – dichiara Enrico Tavan – sono molto soddisfatto di questa manifestazione che da 6 edizioni porta centinaia di atleti sul nostro splendido Lago grande. Iniziative come questa ci aiutano a far conoscere il nostro territorio che oltre a una importante offerta sportiva offre anche la possibilità di partecipare a numerose attività culturali nel centro storico durante tutta l’estate.

Molti atleti e familiari infatti in questi anni sono tornati ad Avigliana in diversi momenti dell’anno per godersi la nostra cittadina dai diversi punti di vista sportivo e culturale.

Un ringraziamento speciale va a Nunzio Di Stefano responsabile regionale nuoto Uisp e a tutti i volontari che lo supportano, con i quali siamo certi di continuare questa importante collaborazione e Aldo Castelli e Luisella Ceretta del Comune di Avigliana che come tutti gli anni ci hanno dato un supporto prima a durante tutta la durata della manifestazione».

Il servizio del TgR Piemonte del 6 luglio 2019 alle 19,30: al minuto 8,05

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie di Sport

Nuota in Comune 2019

La 12esima edizione della traversata del Lago grande di Avigliana quest’anno sarà…

Vai Su