Ferrari: pronto il refettorio

/
1 minuto di lettura

Refettorio media Ferrari: finiti i lavori. Un’interrogazione in consiglio comunale da parte dell’opposizione chiede quali saranno le tempistiche per l’avvio dell’utilizzo dei nuovi locali​ del refettorio della scuola media​. L’assessore competente risponde che il nuovo locale è pronto

L’assessore all’Istruzione Paola Babbini, rispondendo a un’interrogazione dell’opposizione, ha annunciato nel consiglio comunale del 29 gennaio che i lavori di ristrutturazione del refettorio della scuola media statale Defendente Ferrari sono stati ultimati.

«Per il prossimo anno scolastico – spiega l’assessore Babbini – valuteremo la possibilità di allestire il refettorio tenendo conto del numero dei ragazzi effettivamente iscritti al tempo pieno e delle necessità dei laboratori che la scuola media da sempre richiede».

In un incontro dell’assessore Babbini con la dirigente scolastica sono state infatti affrontate altre criticità riguardanti la scuola. Una fra tutte la possibile mancanza di spazi destinati ai laboratori, dovuta al trend di crescita del numero degli studenti la cui conseguenza potrà essere nei prossimi anni​ una carenza di aule. L’assessore ha infatti ricordato che da quest’anno un laboratorio dell’ala nuova della scuola è stato utilizzato per accogliere una classe in più, visto che le prime nell’anno scolastico 2017-2018 sono 6 anziché 5.

 

 

 

1 Comment

  1. […] eventi di dissesto idrogeologico. Il tutto senza dimenticare il sostegno alle fasce deboli, all’edilizia scolastica e agli eventi di aggregazione, specie quelli che veicolano lo sport come occasione di crescita sana […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Il cibo non si spreca

Prossimo articolo

Nuovi cestini in corso Laghi

Ultime notizie di Cultura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: