Passeggiate narrative

/
2 minuti di lettura

Cercare le nostre radici nella natura, in cammino sulla via Sacra di Avigliana. Passeggiata con Tiziano Fratus il 29 giugno alla Certosa 1515 La fabbrica delle storie è un progetto, cofinanziato dalla Regione Piemonte, che da anni promuove i libri e la lettura attraverso percorsi nelle scuole, attività di formazione sulla narrazione educativa, incontri con gli autori, scegliendo ogni anno un tema da privilegiare. Quest’anno la scelta è caduta sulla narrazione dell’ambiente.

Tiziano Fratus (foto dalla rete)
Tiziano Fratus (foto dalla rete)

Quale modo migliore di farlo se non camminando insieme a scrittori che hanno scelto la natura come punto centrale per le loro narrazioni. Proponiamo un’esperienza di gruppo che ci permetta di stare in ascolto della natura e di entrare in contatto profondo con se stessi. Ci condurranno gli accompagnatori dell’associazione Scuola per via che propongono un metodo di osservazione dell’ambiente fondato sul cammino. Le passeggiate saranno inoltre arricchite dalla presenza di Tiziano Fratus, Franco Arminio e Davide Sapienza per aiutarci a interpretare i messaggi della natura.

Il 29 giugno l’appuntamento è con Tiziano Fratus, poeta, scrittore, escursionista. Partenza alle 9,30 dalla Certosa 1515 di Avigliana e ritorno sempre alla Certosa 1515 alle 17 dove sarà possibile fare merenda. Per chi viene in treno da Torino appuntamento alla stazione di Avigliana alle 9,15. Camminata impegnativa con pranzo al sacco. Dislivello 400 metri, tre ore mezzo di cammino più sosta su sentieri escursionisti a tratti scoscesi. Occorrono scarponcini da trekking. È consigliata a famiglie con figli dai 10 anni in su.

Info e prenotazioni
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione. Per ogni passeggiata il numero massimo di partecipanti di 25 persone. La merenda e il pranzo in Certosa saranno pagamento. Se qualcuno viene in macchina segnali se ha posti disponibili. Contatti: Associazione Gruppo Abele, 0113841083

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Giancarlo Giannini ad Avigliana

Prossimo articolo

Dreamusic summer fest

Ultime notizie di Cultura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: