Obiettivo orientamento Piemonte

1 minuto di lettura

La regione Piemonte propone servizi di orientamento a distanza grazie al progetto Obiettivo Orientamento Piemonte
Obiettivo orientamento Piemonte è il sistema regionale di orientamento che mette a disposizione di studenti, famiglie, insegnanti, operatori e in generale di tutti i cittadini, informazioni, strumenti e risorse per orientarsi rispetto a percorsi scolastici/formativi, tendenze del mercato del lavoro, opportunità per lo sviluppo di competenze. L’obiettivo è aiutare i ragazzi a scegliere consapevolmente i percorsi più adatti a loro stessi nei vari cicli di studio e nelle prime fasi della vita professionale.

In questi mesi Obiettivo Orientamento si è prontamente adeguato alle nuove esigenze e ha iniziato a proporre servizi di orientamento a distanza per scuole, ragazzi/e e famiglie, per fornire supporto nei momenti di scelta scolastica e per agevolare la scoperta del mondo delle professioni.

L’organizzazione e l’offerta dei servizi regionali a distanza per giovani dagli 11 ai 22 anni è stata una sfida, ma anche un’opportunità che ha permesso di scoprire e utilizzare nuove risorse, coprogettare nuove modalità ed è un percorso che sicuramente proseguirà nei prossimi mesi.

Per avere informazioni e accedere ai servizi, completamente gratuiti, è possibile scrivere a orientamento@regione.piemonte.it.

Nelle locandine allegate trovate maggiori info e dettagli su tutto ciò che Obiettivo orientamento Piemonte propone e proporrà anche una volta che l’anno scolastico sarà concluso:

  • colloqui di orientamento con ragazzi/e;
  • seminari informativi per famiglie;
  • percorsi di orientamento in gruppo;
  • strumenti di orientamento on-line.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

L'Unione montana apre un cantiere di lavoro

Comune di Avigliana
Prossimo articolo

Emergenza Coronavirus: bollettino del 29 maggio 2020

Ultime notizie di Istruzione

Voucher scuola 2020/21

La scadenza per richiedere il voucher scuola per l’anno scolastico 2020-2021 è prorogata al 17 giugno

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: