Narra Ti…sane il 6 marzo

in Cultura

Nell’ambito della rassegna Narra Ti…sane, due autori per aiutare a comprendere meglio mafia e ‘ndrangheta: mercoledì 6 marzo 2019 alla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana  A partire dalle 20,30 di mercoledì 6 marzo 2019 in biblioteca, Paola Bellone presenta il suo “Tutti i nemici del procuratore – L’omicidio di Bruno Caccia” e Stefano Baudino e il suo “La repubblica punciuta – La storia di Cosa nostra tra guerre di mafia, intrighi di palazzo e omicidi eccellenti”. Introduce gli autori Maurizio Raschio, referente presidio Libera bassa Valsusa.

La mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave. È che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni.Giovanni Falcone

L’evento è un piccolo passo, anzi 100 passi, verso il 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie di Cultura

Vai Su