Momo, il musical

Al Fassino, domenica 10 febbraio 2019 a partire dalle ore 17, va in scena il musical Momo. Ingresso a offerta libera con ricavato devoluto all’Istituto Comprensivo di Avigliana 
La storia che raccontiamo è tratta da un testo di narrativa per ragazzi di Michael Ende, autore tra gli altri de “La storia infinita”. Ha come protagonista una bambina adolescente di nome Momo. Una bambina che portava serenità a tutti quelli che diventavano suoi amici. Aveva una qualità molto particolare: sapeva “ascoltare”. Ma nella comunità in cui viveva si stava insinuando un nemico invisibile e molto pericoloso per gli uomini, gli Uomini Grigi. Non si trattava di veri uomini, ma uomini fatti di fumo, che vivevano grazie al tempo rubato agli altri uomini. Erano i Ladri di Tempo che si insinuavano nella vita delle famiglie e dei ragazzi per rubare loro il tempo buono quello fatto per amare per stare insieme. La ragazzina di nome Momo sconfiggerà questi malfattori e restituirà tutto il tempo trafugato.

La storia di Momo sarà raccontata grazie alla narrazione di alcuni attori, ma sopratutto attraverso la danza, che nelle sue svariate forme, dalla classica, alla moderna, all’hip hop, al latino americano, ci accompagnerà attraverso gli eventi della storia stessa. I protagonisti di questa storia saranno sopratutto bambini e ragazzi, allievi non professionisti della Asd Armonia del Movimento, amanti del ballo e della danza, che grazie alla loro passione hanno reso possibile la realizzazione dello spettacolo.

Il musical è messo in scena domenica 10 febbraio 2019 a partire dalle ore 17 presso il Teatro Eugenio Fassino di Avigliana. L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto  Comprensivo di Avigliana e utilizzato per contribuire alla realizzazione di progetti didattici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: