Via Garibaldi, fine lavori, aprile 2018
Via Garibaldi, fine lavori, aprile 2018

Via Garibaldi riaperta al traffico

3 minuti di lettura

Comunicazione sui lavori di manutenzione straordinaria in via Garibaldi. Ultimati i lavori di posa dell’acciottolato e della guida in pietra su via Garibaldi. È stata anche posizionata la piastra in pietra all’incrocio tra via Garibaldi e via Mazzini. Dopo l’adeguato assestamento della piastra, la strada è stata riaperta
Avigliana, 29 maggio 2018 – Sono stati ultimati nei tempi previsti i lavori di posa dell’acciottolato e della guida in pietra su via Garibaldi. È stata anche posizionata la piastra in pietra all’incrocio tra via Garibaldi e via Mazzini. Dopo l’adeguato assestamento della piastra durato circa una settimana, la strada è stata riaperta al traffico.

A causa del maltempo, i lavori di risistemazione dell’acciottolato di via Garibaldi sono iniziati il 7/5 anzichè il 2/5. Come da programma i lavori sono durati circa 5/6 settimane. La ditta che ha eseguito i lavori è la Cantieri moderni, stessa ditta dei lavori di risistemazione di via Umberto I, in prosecuzione dei lavori di rifacimento della pavimentazione in pietra. Dopo il riposizionamento delle guide, il rifacimento è proseguito spedito. Da lunedì 21/5 è stato realizzato il lastricato in pietra in corrispondenza dell’incrocio via Garibaldi/via Mazzini. Questa lavorazione ha richiesto la chiusura dell’incrocio. Per i soli residenti la circolazione di via Mazzini è stata temporaneamente a doppio senso per garantire l’accesso veicolare alle rispettive abitazioni.

Variazioni sulla viabilità

• Dal 07/05/2018 per circa 5/6 settimane – chiusura tratto dall’arco di piazzetta San Giovanni all’incrocio di via Mazzini con garanzia di accesso esclusivamente pedonale ai residenti (dal civ. 32 al civ. 50).
• La fase finale dei lavori ha previsto la realizzazione di un lastricato in pietra in corrispondenza dell’incrocio via Garibaldi/via Mazzini. Questa lavorazione ha richiesto la chiusura dell’incrocio stesso (2/3 giorni per esecuzione lavoro e 10 giorni successivi per assestamento). I residenti di via Mazzini sono stati avvisati con anticipo sulla chiusura e modalità di circolazione stradale per garantire l’acceso alle rispettive proprietà
• In base alle esigenze e alle richieste dei residenti di via Garibaldi, è stato riservato a ogni famiglia 1 posto auto nel parcheggio pubblico del monumento ai Caduti in via Umberto I° angolo via Mazzini.

Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare, piazza Conte Rosso 7 si è tenuto l’incontro pubblico in cui l’Amministrazione, gli Uffici Tecnici e la Polizia Municipale hanno fornito le informazioni necessarie sui lavori. Per ulteriori dettagli consultare il sito del Comune di Avigliana. Si ringrazia per la collaborazione.

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Smat, l'installazione delle saracinesche ad aprile 2018
Articolo precedente

Smat riprende i lavori a Drubiaglio

Prossimo articolo

Firmata l'intesa col Politecnico

Ultime notizie di Comune

Corso Laghi senza barriere

Approvati gli interventi del progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche in corso Laghi, percorso “Avigliana for

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: