Internet veloce nelle scuole

1 minuto di lettura

L’Istituto comprensivo di Avigliana avrà a disposizione una banda internet più veloce 

A partire dal prossimo anno scolastico sarà potenziata l’architettura di rete complessiva che consentirà a tutte le nove scuole dell’Istituto Comprensivo di Avigliana di avere 50 Megabit per secondo di banda minima garantita per la navigazione in Internet, allineandosi quindi alle attuali prestazioni delle tre sedi istituzionali del Comune.

L’Amministrazione comunale infatti ha ampliato la convenzione con l’attuale fornitore dei servizi di connettività comunale per consentire un livello di prestazioni adeguato su applicazioni come il tele-learning.

«I due mesi di lockdown – spiega Andrea Remoto, assessore ai Lavori pubblici – hanno dato nuova evidenza all’importanza delle infrastrutture digitali, in particolare per quanto riguarda il mondo della scuola che, con la didattica a distanza, ha dovuto sopperire alla possibilità di effettuare le lezioni in classe. Avere a disposizione buone connessioni e strumenti informatici si è dimostrato quanto mai determinante al fine di poter svolgere al meglio le proprie attività».

«Con questo intervento strategico – conclude Remoto – metteremo a disposizione dei nostri plessi scolastici una connettività avanzata che consentirà collegamenti in rete efficienti e con una capacità di banda adeguata alle esigenze quotidiane di studenti e insegnanti».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Nuovo parcheggio sul Lago grande

Prossimo articolo

L'inaugurazione del nuovo
parco di Avigliana

Ultime notizie di Istruzione

Voucher scuola 2020/21

La scadenza per richiedere il voucher scuola per l’anno scolastico 2020-2021 è prorogata al 17 giugno

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: