In ricordo della maestra Silvia Allais

1 minuto di lettura

Il 3 febbraio scorso è stata posta una targa in ricordo di Silvia Allais, storica maestra della Norberto Rosa scomparsa 5 anni fa

Il 3 febbraio 2020 avrebbe compiuto 98 anni. Era nata infatti nel 1922 ed è mancata nel 2015 Silvia Allais, maestra elementare storica alla scuola Norberto Rosa. Lunedì 3 febbraio alle 11 nel piazzale Giovanni Valetti si è svolta la cerimonia di inaugurazione della targa in ricordo della maestra scomparsa quasi 5 anni fa, alla presenza degli ex alunni della maestra, del figlio Giovanni e delle autorità: il sindaco Andrea Archinà, la vicesindaca Paola Babbini, il consigliere Arnaldo Reviglio. L’immagine scelta è una foto di classe insieme ai suoi alunni.

La targa  recita: «A perenne ricordo di Silvia Allais, Maestra di scuola elementare, stimata educatrice di molte generazioni di giovani aviglianesi, insignita dell’onorificenza della Repubblica italiana “Diploma di benemerenza di prima classe per otto lustri di lodevole servizio nelle scuole elementari”. Encomiabile la sua dedizione al lavoro e alla comunità Aviglianese».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

Prossimo articolo

Cardiologie aperte

Ultime notizie di Società

Cardiologie aperte

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Asl To3 sui reparti di Cardiologia

Cibo e globalizzazione

Mercoledì 12 febbraio 2020 alle 20,30 all’Auditorium Bertotto, l’associazione Circolarmente organizza la

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: