Il futuro del lavoro

in Società

L’associazione Circolarmente affronta il tema del lavoro nell’incontro di mercoledì 13 marzo 2019 all’Auditorium Daniele Bertotto alle ore 20,45. Relatore il professor Giovanni Ferrero

Siamo in una fase di reale e profondo cambiamento del modo di produzione e di distribuzione della ricchezza. Finisce l’industria così come è stata concepita all’inizio del ‘900, cadono anche i meccanismi di redistribuzione del reddito e di solidarietà sviluppati nel passato. Il futuro sarà quindi segnato da profondi cambiamenti, certamente sostenuti e sospinti dall’innovazione tecnologica ma la cui rilevanza sociale e etica sarà preminente. In questo senso il futuro non è condizionato da uno sviluppo oggettivo della scienza ma sarà segnato dall’organizzazione sociale che vorremo costruire e dai valori che collocheremo al suo interno. Non è pensabile un aumento crescente della competizione se non si introducono momenti forti di solidarietà e di coesione.
Relatore dell’incontro è il professor Giovanni Ferrero, presidente dell’Ismel, l’Istituto per la memoria e la cultura del lavoro, dell’impresa e dei diritti sociali.

Appuntamento mercoledì 13 marzo 2019 all’Auditorium Daniele Bertotto alle ore 20,45.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie di Società

25 aprile 2019

Il programma del 74esimo anniversario della Liberazione ad Avigliana. Ritrovo in piazza
Vai Su