Sant’Anna 2018 a Drubiaglio

in Società

Da venerdì 13 a martedì 24 luglio 2018 a Drubiaglio si svolge la tradizionale Festa di Sant’anna, organizzata dalla Famija ëd Drubiaij con il patrocinio del Comune di Avigliana e in collaborazione con la Società Cooperativa

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER SCARICARE LA LOCANDINA

La Festa di Sant’Anna di Drubiaglio è una festa centenaria che da 40 anni a questa parte la Famija ëd Drubiaij cerca di portare avanti dando continuità a una tradizione secolare. Quest’anno si svolge da venerdì 13 a martedì 24 luglio con un programma ricco di spettacoli, giochi, cibo e l’immancabile Corsa dij Babi il 18 luglio, la consueta corsa campestre con più di 300 partecipanti. «Quello che ci interessa – spiega Renzo Tabone, da sei anni presidente dell’associazione la Famija ëd Drubiaij – è creare momenti di aggregazione».
Da non perdere il concerto della banda musicale sabato 14 in piazzetta Sant’Anna e il torneo di calcio ogni sera al campetto. Alla Festa di Sant’Anna gli ingressi sono liberi e tutte le sere c’è grande partecipazione. I cittadini di Drubiaglio, insieme ai partecipanti di passaggio, si ritrovano in un ambiente protetto come il campo della scuola Anna Frank ed è sicuramente l’occasione giusta per incontrarsi. «Il campetto da calcio della scuola Anna Frank – continua Tabone – è un ambiente ideale, ma da quest’anno faremo molta attenzione ai varchi e alla sicurezza. A questo proposito, il nostro apprezzamento va ad amministratori e funzionari del Comune che in tutte le fasi di preparazione dell’evento ci hanno sempre supportati nel cercar di “trovare la quadra” alle tante problematiche che le nuove norme sulla sicurezza hanno creato».

Un ringraziamento da parte degli organizzatori anche agli sponsor: «Pure in queste situazioni di difficoltà – conclude Tabone – gli sponsor non ci hanno abbandonato ed è una cosa significativa. Ringraziamo anche le altre realtà associative con cui collaboriamo sempre. La Società cooperativa di Drubiaglio ci viene sempre incontro e il Gruppo Palio collabora sempre con noi. È facile creare collaborazione nei momenti più importanti come questo, come la fiera agricola o il carnevale».

LA LOCANDINA

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime da Società

Evviva 2018

Si è concluso, lunedì 22 ottobre “Evviva per le scuole”, l’evento di
Vai Su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: