Consiglio comunale del 17 dicembre

Martedì 17 dicembre 2019 alle 17 presso l’aula consiliare si riunirà in seduta pubblica straordinaria il Consiglio comunale

5 minuti di lettura

Martedì 17 dicembre 2019 alle 17 presso l’aula consiliare si riunirà in seduta pubblica straordinaria il Consiglio comunale

Alle 17,00 del 17 dicembre 2019 presso l’aula consiliare del Comune di Avigliana, si riunirà, in seduta pubblica straordinaria, il Consiglio comunale. Dalle 17,00 alle 17,30 si terrà la seduta di Consiglio aperta per le domande dei cittadini regolata con delibera consiliare n. 67 del 17/10/2013.

La diretta streaming del Consiglio comunale

Elenco punti all'Ordine del giorno
  1. Comunicazioni
  2. Comunicazione delle variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa e dei prelievi fondi adottate dalla Giunta comunale nel periodo successivo al 12/11/2019.
  3. Regolamento generale delle entrate comunali. Modifica.
  4. Regolamento per l’applicazione delle agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi di cui all’art. 30-ter del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34.
  5. Regolamento canone concessorio impianti pubblicitari. Modifica.
  6. Indennità di carica al presidente del Consiglio comunale per l’anno 2020.
  7. Attribuzione gettone di presenza ai consiglieri comunali per la partecipazione alle sedute del Consiglio comunale nonché gettone di presenza per la partecipazione alle sedute delle Commissioni previste per legge anno 2020.
  8. Approvazione Documento unico di programmazione (Dup) 2020/2022.
  9. Bilancio di previsione per gli esercizi 2020/2022. Approvazione.
  10. Razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche detenute al 31 dicembre 2018. Adozione provvedimento.
  11. Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Adesso Avigliana avente per oggetto: parco nell’area ex Riva. Chiarimenti su interventi e intenzioni dell’Amministrazione in merito all’assegnazione della gestione del previsto chiosco interno.
  12. Mozione presentata dal gruppo consiliare Adesso Avigliana avente per oggetto: superamento del vincolo e intervento sullo storico muro di recinzione su corso Laghi.
  13. Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Adesso Avigliana avente per oggetto: cura del territorio e del verde pubblico. Segnalazioni criticità e richieste chiarimenti in merito.
  14. Mozione presentata dal gruppo consiliare Avigliana viva avente per oggetto: illuminazione stradale via Giaveno.
  15. Mozione presentata dal gruppo consiliare Adesso Avigliana avente per oggetto: impianti di via Suppo, verifica in merito alla presenza di eventuali subconcessioni e in merito a eventuali contributi versati a vario titolo al concessionario alla luce dell’interruzione anticipata della gestione.
  16. Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Comitato progetto per Avigliana avente per oggetto: verifica operato ditta Abaco.
  17. Mozione presentata dal gruppo consiliare Avigliana viva avente per oggetto: difesa legge regionale n. 9/2019 – norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico.
  18. Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Comitato progetto per Avigliana avente per oggetto: lavori per la realizzazione del gattile.

Resoconto del Consiglio comunale

Protagonista della seduta è stato anche questa volta il parco dell’ex Area Riva, in seguito a un’interrogazione e a una mozione del gruppo Adesso Avigliana che ha chiesto chiarimenti in merito agli interventi e alle intenzioni dell’Amministrazione sull’assegnazione della gestione del chiosco interno al parco. L’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto ha risposto che ci sarà un bando entro gennaio 2020 con un contratto di 6 anni più 6 anni per la gestione del chiosco. Il Comune ha conferito un incarico a Confesercenti per stabilire il costo della gestione. Nel contratto sarà prevista anche la manutenzione dell’area intorno al chiosco e la gestione dei servizi igienici. L’assessore Remoto ha inoltre spiegato che saranno istallate telecamere all’interno del parco.

Sul parco anche la mozione presentata al punto 12 dal gruppo consiliare Adesso Avigliana e in particolare sul “superamento del vincolo e intervento sullo storico muro di recinzione su corso Laghi”. L’assessore all’Urbanistica Gianfranco Crosasso ha spiegato che il vincolo sulla conservazione del muro è stabilito dal Piano paesaggistico regionale. L’Amministrazione ritiene la mozione condivisibile, tenuto conto che abbattere il muro vorrebbe dire costruire una recinzione uguale a quella della parte alta del parco. La mozione è stata quindi approvata con 15 voti favorevoli e 1 contrario.

Approvata con emendamenti la mozione al punto 15 legata alla gestione degli impianti sportivi di via Suppo.

L’Amministrazione ha quindi condiviso la mozione di Avigliana viva sulla ludopatia e il gioco d’azzardo che è stata approvata all’unanimità. Il gruppo consiliare Comitato progetto per Avigliana ha poi interrogato l’Amministrazione sui lavori per la realizzazione del gattile. Sul punto ha risposto il sindaco di Avigliana Andrea Archinà che ha citato una relazione da parte dell’Acsel che ha messo a disposizione una cifra di 30mila euro per la costruzione del gattile all’interno del Canile Cento code.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Avigliana per il verde

Prossimo articolo

Capodanno in compagnia

Ultime notizie di Comune

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: