Commercio: riparte “Scegli Avigliana”

2 minuti di lettura

Incontro con commercianti e pubblici esercizi giovedì 25 giugno alle 20,30 all’Auditorium Bertotto

Dopo il lockdown imposto dall’emergenza Covid, è finalmente arrivato il momento di riprendere il percorso del progetto Scegli Avigliana, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Unione commercianti e Confesercenti, che ha come obiettivo quello di mettere in rete i commercianti di Avigliana e costruire una comunicazione unitaria dell’offerta commerciale del territorio oltre a fornire strumenti di comunicazione e marketing per aumentare la visibilità degli operatori commerciali e potenziare la competitività.
«Dopo i corsi di formazione e le iniziative dello scorso Natale – dichiara l’assessora al Commercio Paola Babbini –, riteniamo fondamentale proseguire il percorso per consolidare le esperienze fatte e, partendo da queste, lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi del progetto e definire le azioni future».

L’obiettivo è continuare a promuovere il marchio Scegli Avigliana come rete di operatori commerciali che fornisce anche servizi: dall’esperienza Covid certamente risulta evidente come i servizi messi in campo dal commercio di vicinato, in primis la consegna a domicilio, siano risultati importanti per i cittadini. I negozi hanno riacquistato un ruolo fondamentale nella vita e nelle abitudini dei consumatori. Saranno quindi proposti momenti formativi allo scopo di fornire gli strumenti necessari per poter utilizzare al meglio le potenzialità del web e dei social network e agire sulle leve dell’home delivery e marketplace economy.

Inoltre, sarà affrontato anche il tema del turismo. Saranno attivate proposte al fine di trovare una giusta sinergia per la promozione della città. Partecipano all’incontro il sindaco Andrea Archinà, il direttivo dell’Unione Commercianti, Confesercenti e le consulenti del progetto. Appuntamento quindi giovedì 25 giugno alle 20,30 all’Auditorium Bertotto. Per garantire le misure di prevenzione al contagio si accederà ai locali muniti di mascherina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Emergenza Coronavirus: bollettino del 20 giugno 2020

Prossimo articolo

Biciclettata del solstizio

Ultime notizie di Commercio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: