Centri estivi in musica

1 minuto di lettura

Il Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga” di Avigliana propone per il secondo anno l’iniziativa culturale dal titolo “(R)estate con la musica!” con il patrocinio del Comune di Avigliana
Si tratta di 5 giorni dal 17 al 21 giugno presso la sede di via Porta Ferrata 5 con orario 8,30-17 in cui i ragazzi dai 7 ai 12 anni potranno avere l’opportunità di ampliare la loro cultura musicale, per chi ha già scelto uno strumento. Chi ancora non si è avvicinato al mondo della musica potrà scoprire gli strumenti musicali, potendoli provare per un corretto approccio con lo strumento.

L’offerta comprende inoltre svariate attività che abbracciano le prerogative del fare musica: Laboratorio strumentale (lezioni singole e collettive di strumento: chitarra, pianoforte, violino, flauto, violoncello), Musica d’insieme, Canto corale, Laboratorio di costruzione strumenti, workshop di percussioni, Analisi di un’opera lirica (racconto della trama ed esempi dal vivo), Laboratorio di Danza creativa, Laboratorio dal titolo “Le fiabe fanno rumore…” realizzazione e sonorizzazione di celebri racconti, Storia della Musica e Flash mob musicali in esterno.

Questa iniziativa è per il territorio una splendida occasione per accrescere la cultura e la conoscenza di un meraviglioso mondo: quello della musica. Ci sono ancora pochi posti disponibili.

Per informazioni:
Civico istituto Musicale “Sandro Fuga” Via Porta Ferrata 5, Avigliana (TO)
348.4112393 – 335.6028446
Facebookwww.sandrofuga.iteffeci@sandrofuga.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Letture scalmanate

Prossimo articolo

Nati per leggere

Ultime notizie di Istruzione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: