Casabase, run and walk

2 mins read

Domenica 15 settembre 2019 si svolge la prima edizione di Casabase run and walk: una corsa adatta a tutti per sostenere il progetto 
Dopo il successo dell’iniziativa del 2018, ecco un’altro evento per sostenere il progetto della Comunità di tutela minori Casabase. Domenica 15 settembre si svolge la prima edizione di Casabase run and walk, un evento adatto a tutti, grandi, piccoli, cani, amici di compagnia, sportivi e amanti della natura. La partenza sarà dall’area attrezzata del Lago piccolo di Avigliana.

Casabase Avigliana è una comunità di accoglienza rivolta a bambini e ragazzi che, a seguito di maltrattamenti o abusi, sono stati allontanati dalle proprie famiglie con provvedimento dell’autorità giudiziaria. La comunità può ospitare fino a 10 minori di età compresa tra i 6 e i 10 anni e i progetti di sostegno sono sviluppati in stretta collaborazione con i servizi socio-sanitari titolari della progettualità sul minore.

Le esigenze di Casabase possono essere realmente paragonate a quelle di qualsiasi casa. Gli ospiti frequentano regolarmente la scuola, svolgono le attività extra scolastiche offerte dal territorio aviglianese e vivono la loro quotidianità all’interno della struttura, proprio come ogni bambino fa nella sua casa. Per questo motivo, ogni singolo spazio acquista significati importanti e viene vissuto e utilizzato in modo intenso. Dal 2011, numerose sono state le iniziative che la comunità ha realizzato per cercare di farsi conoscere sul territorio ed integrarsi, per rendere il più possibile l’immagine di questo progetto agli occhi dei cittadini come una realtà aperta, come una casa con esigenze non così diverse da quelle che hanno le case della gente comune. Vivere a Casabase significa costruire normalità, rafforzare legami di fiducia, tra i bambini e con gli adulti e poter ripartire dopo un periodo di sofferenza. Per maggiori informazioni: avigliana.cooperativaparadigma.it e www.progettocasabase.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Festa Spi-Cgil il 13 e 14 settembre

Prossimo articolo

Aiuto compiti e corsi di Inglese al Dopotutto

Ultime notizie di Società

Tutti a Pedibus!

Bambini, genitori e insegnanti intervengono sul progetto Piedibus di Drubiaglio in un

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: