Call 4 ideas

Un bando di finanziamento di idee-progetto rivolto a giovani 18-30 anni

3 minuti di lettura

Un bando di finanziamento di idee-progetto rivolto a giovani 18-30 anni

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Avigliana promuove la partecipazione al progetto “Mind Club” della Compagnia di San Paolo per la selezione di idee-progetto da sostenere con un contributo economico, presentate da gruppi di almeno quattro giovani dai 18-30 anni. Il Comune di Avigliana per accompagnare e sostenere i giovani aviglianesi nella presentazione di idee in risposta alla “Call 4 Ideas, mette a disposizione un servizio per consulenze ed informazioni”:  Ufficio giovani Comune di Avigliana: via IV Novembre 19 – 1° piano. Contatti: calabro@cooperativaorso.it, cell. 329 4345878 – 0119769132 

Come partecipare 

Le idee, frutto di un lavoro collettivo del gruppo, dovranno essere presentate online sul sito mind-club.it sino al 31 dicembre 2019. Le proposte, una volta caricate e pubblicate su www.mind-club.it, potranno essere visibili su tale piattaforma. Il Mind club si rivolge ai giovani per cercare idee innovative al fine di favorire il nostro benessere, della comunità e del territorio in cui viviamo. Le idee più interessanti e meritevoli di contributo verranno selezionate e realizzate nel 2020! associazioni, organizzazioni ed Enti pubblici dei territori coinvolti saranno chiamati a co-progettare con voi le idee selezionate. 

Chi può partecipare?

L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni di età (compiuti nel periodo di apertura bando). Se sei minorenne (dai 16 anni) puoi partecipare comunque in gruppo che abbia un referente/capogruppo maggiorenne!

Che tipo di idea posso proporre?

Si possono proporre idee nuove e/o migliorative per il territorio in cui si vive, anche iniziative viste altrove o di cui si sente la mancanza nel proprio contesto. È importante si tratti di un’idea di intervento volto a risolvere un particolare bisogno riscontrato o a promuovere una specifica opportunità per noi giovani. Saranno considerate positivamente le idee che si riferiscono ad azioni nei seguenti ambiti: AUTONOMIAAMBIENTEPARTECIPAZIONE e DIRITTI

Che limiti/regole ci sono?

Ci sono poche regole da rispettare! 1) È necessario partecipare in gruppo con un numero minimo di 4 persone. 2) È obbligatorio che ogni gruppo partecipi con una sola idea e che ogni membro partecipi con un solo gruppo.

Quanto tempo ho per partecipare?

Per poter considerare la vostra idea valida, dovrete caricarla e inviarla per approvazione tramite l’apposito form entro la mezzanotte del 31/12/2019.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

L'ultimo sabato favoloso dell'anno!

Prossimo articolo

Si torna al jazz ad Avigliana

Ultime notizie di Società

Accendi la Befana

Bambini, tutti in piazza del Popolo per la festa dell’Epifania: a partire

Natale 2019

Ecco le novità: un villaggio di Babbo Natale più ricco in piazza

Capodanno in compagnia

L’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con Spi-Cgil, Consulta anziani e Unitre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: