AviglianaRiusa riapre l’11/1

Il gruppo dei 25 Ecovolontari che gestiscono il centro comunale di AviglianaRiusa, ricorda che il Centro riaprirà sabato 11 gennaio dalle 9 alle 12 

1 minuto di lettura

Il gruppo dei 25 Ecovolontari che gestiscono il centro comunale di AviglianaRiusa, ricorda che il Centro riaprirà sabato 11 gennaio dalle 9 alle 12 

L’attività di AviglianaRiusa nell’anno 2019 è stata utile ai cittadini e ha raggiunto alcuni interessanti risultati: nella nuova sede di corso Torino 116 si sono iscritti 621 nuovi cittadini/enti totalizzando 1021 utenti dall’apertura del Centro. Degli iscritti, 509 sono utenti aviglianesi i rimanenti 512 provengono da 61 Comuni.

Nei 49 sabati del 2019 in cui il centro del riciclo è stato aperto ci sono stati 3725 passaggi e sono state distribuite 18,5 tonnellate di oggetti regalati che hanno avuto una seconda vita e non sono stati smaltiti in Ecocentro.

C’è stato un buon riscontro ai 200 post pubblicati sulla pagina Facebook AviglianaRiusa che ha messo in contatto chi voleva regalare oggetti ingombranti (cucine, camere, elettrodomestici e altri oggetti riciclati) con chi era interessato a riutilizzarli. All’inizio dell’anno AviglianaRiusa ha aderito al progetto “libri volanti” della biblioteca civica Primo Levi di Avigliana ottenendo il riutilizzo di 2572 libri prelevati dalle diverse postazioni allestite sul territorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Avigliana per le borgate

Prossimo articolo

Accendi la Befana

Ultime notizie di Ambiente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: