Avigliana corre per la ricerca

in Comune/Cultura/Società

Il Comune ha ora un proprio team di partecipanti alla corsa non competitiva “Just the woman I am” del prossimo 4 marzo a Torino: circa 87 i partecipanti da Avigliana, in distribuzione l’1 e 2 marzo il kit e la maglietta personalizzata

Per la seconda volta il Comune di Avigliana partecipa e concede il proprio patrocinio alla manifestazione “Just the woman I am” (www.torinodonna.it), evento di sport, cultura, benessere e socialità che si terrà in piazza San Carlo a Torino il 4 marzo 2018 a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

Kit in distribuzione
Gli oltre 80 iscritti potranno ritirare giovedì 1 marzo (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) e venerdì 2 marzo (dalle 8.30 alle 12.30) il kit di iscrizione del Gruppo di Avigliana alla corsa “Just the woman I am” del 4 marzo, contente pettorali, chip, maglietta e welcome bag. Per informazioni sul ritiro contattare l’Ufficio Cultura: tel. 0119769117 – luisella.ceretta@comune.avigliana.to.it

Gli assessorati alle Pari opportunità e allo Sport hanno deciso di creare il proprio team di partecipanti . “Ci siamo iscritti e abbiamo patrocinato l’iniziativa – spiega l’assessore alle Pari opportunità Paola Babbini -, avremo quindi una nostra maglietta personalizzata con il nome dell’iscritto e il logo del Comune di Avigliana. Invitiamo quindi tutti a partecipare a quest’evento per l’importanza che riveste non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche per la valenza sociale, legata alla ricerca universitaria sul cancro e al rispetto delle donne”. Il costo di iscrizione è di 15 euro a persona, che comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato. Il contributo in qualità di supporter aiuterà l’organizzazione a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro.

Informazioni per il ritrovo del Gruppo Avigliana-Dragonette

Il 4 marzo il ritrovo è alle ore 14.30 circa alla stazione di Avigliana. Partenza con il treno delle ore 14.45 (arrivo a Porta Nuova alle ore 15.15). Per chi intendesse andare per conto proprio, ritrovo a Torino in piazza CLN (zona fontane del Po e della Dora) alle ore 15.30-15.45 circa. La partenza della corsa è prevista alle ore 16. Dalle ore 10, in piazza San Carlo, sono previste diverse attività: lezioni aperte di yoga, power yoga, fitness e altro, esibizioni e attività di animazione per il pubblico e, dopo la corsa/camminata (6 km), dj set. Ritorno libero (ci sono treni dalle ore 17.45, con cadenza di uno ogni ora).

La manifestazione è organizzata dal Sistema Universitario torinese e dal Cus Torino

Formazione e ricerca universitaria, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave di “Just the woman I am”: lo sport universitario è infatti ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere. L’edizione 2017 ha visto oltre 60mila presenze in piazza San Carlo e più di 16mila partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. Nel 2018 l’obiettivo ambizioso da raggiungere è di 20mila iscrizioni. Il 4 marzo aprirà con un fitto programma di eventi in piazza, non esclusivamente sportivi. Animeranno la giornata lezioni aperte, fitness e danze, verrà allestita un’area stand dedicata alle associazioni femminili che vorranno partecipare, sarà attiva sulla piazza un’area radio e DJ/set fino a chiusura dell’evento.

Web: Torinodonna.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime da Comune

Festa dell’albero

La Festa dell’albero è una tradizione ultraventennale ad Avigliana: un evento organizzato
Vai Su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: