/

Avigliana, ciak si gira

Avigliana ancora una volta set cinematografico per uno spot pubblicitario. Sono in molti a scegliere la Città medievale dal cuore verde per girare documentari, film e pubblicità  Venerdì 14 e sabato 15 dicembre 2018 si terranno nel centro di Avigliana le riprese dello spot pubblicitario di una primaria azienda che opera nel campo della prevenzione dell’igiene orale. La società ha scelto Avigliana per le sue bellezze e il suo centro storico. Il set avrà luogo principalmente nella zona tra piazza Conte Rosso e la scuola Norberto Rosa. Altre riprese saranno svolte anche all’interno di uno studio dentistico. Lo spot sarà girato dalla società Filmica Torino, piccola casa di produzione cinematografica torinese.

Panoramica centro Avigliana
Il centro storico visto da un drone

La nostra città viene sempre più utilizzata come set per girare film, documentari e spot pubblicitari. Nel mese di giugno 2018 la troupe televisiva di Rbn, il più grande broadcaster della televisione in lingua russa ha effettuato riprese sul territorio. Sempre durante l’estate 2018 un’altra troupe Rai ha girato video per una trasmissione sui borghi d’Italia. Già nel 2016 la fiction Rai “Questo nostro amore” era stata realizzata proprio nel centro storico di Avigliana.

Si segnala ai cittadini che potrebbero esserci disagi per consentire le riprese in tutta la zona del centro storico (divieti di sosta nella piazza Conte Rosso, nel piazzale Buone Volontà e davanti alla scuola Norberto Rosa). Inoltre il centro storico resterà chiuso anche domenica 16, per consentire lo svolgimento del mercatino in piazza Conte Rosso.

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: