Autunniamo Avigliana

4 minuti di lettura

 Ad Avigliana si festeggia l’arrivo dell’autunno con “Autunniamo Avigliana”: negozi con apertura serale straordinaria ed eventi, specialità enogastronomiche, intrattenimento, esposizioni. L’evento è stato rinviato al 3 ottobre 

EVENTO RIMANDATO AL 3 ottobre – La serata è organizzata dalle attività commerciali di Scegli Avigliana con il sostegno e la collaborazione del Comune di Avigliana, di Confesercenti Torino e Provincia, della Camera di Commercio di Torino e dell’Unione Commercianti e Artigiani.

Dopo l’enorme successo di “Avigliana sotto le stelle” i commercianti hanno scelto di replicare arricchendo ulteriormente il programma della serata di sabato. A partire dalle 17 corso Laghi e piazza del Popolo saranno la cornice di una serata di shopping, proposte enogastronomiche e momenti itineranti di intrattenimento. Tanti negozi rimarranno aperti in serata, molti saluteranno l’arrivo dell’autunno proponendo nei propri locali iniziative quali appuntamenti beauty dedicati al benessere di corpo, viso e capelli, anteprime moda abiti, calzature e gioielli della nuova stagione e letture per bambini di inizio autunno. Ci saranno inoltre angoli dedicati al matrimonio, alla misurazione della vista gratuita e una postazione selfie in Vespa.

Ricco anche il menù delle specialità enogastronomiche che da piazzetta De Andrè al Paschè vedrà bar, ristoranti e pizzerie della città proporre specialità dedicate alla serata. Ci sarà l’imbarazzo della scelta: aperitivi, fritti, pizze gourmet, panuozzi, pucce, specialità siciliane e hamburger per concludere con un’ampia varietà di gelati e caffè speciali.

Piazza del Popolo invece ospiterà l’esposizione di auto, moto e camper, un’area dedicata al beauty e al wellness, alla casa e all’arredo e alcune proposte enogastronomiche. Per quanto riguarda l’intrattenimento saranno proposte, da piazzetta De Andrè alla zona del Paschè, brevi esibizioni itineranti a cura delle scuole di danza Asd La Flaca, Armonia del Movimento e il Gruppo degli Sbandieratori di Avigliana.

È possibile consultare l’elenco completo del percorso enogastronomico, dei negozi aperti, degli eventi a cura dei negozi e dell’esposizione in piazza del Popolo sulla pagina Facebook Scegli Avigliana o su queste locandine.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid, evitando assembramenti e indossando la mascherina anche all’aperto laddove non sia possibile mantenere le distanze di sicurezza previste.

«È molto importante – dichiara l’assessora al Commercio Paola Babbini –, soprattutto in questo periodo di ripresa non senza difficoltà, che i commercianti propongano iniziative per dare visibilità alle proprie attività, uno degli obiettivi proprio del progetto Scegli Avigliana che abbiamo avviato un anno fa. Inoltre quest’anno i commercianti consegneranno ai propri clienti borse di tela messe a disposizione dall’Ufficio Ambiente per sensibilizzarli sul tema del riuso degli oggetti anche nelle azioni quotidiane come la spesa di tutti i giorni».

«Abbiamo fortemente desiderato – spiegano i commercianti di Scegli Avigliana – riproporre un’apertura serale dei negozi e un evento animato dai negozi della città perché sosteniamo da sempre il ruolo centrale del commercio di vicinato per la vita di una città. Nell’evento Avigliana sotto le stelle di luglio è stato bellissimo vedere l’affluenza di persone in corso Laghi nei negozi e nelle attività della ristorazione. In questo nuovo appuntamento abbiamo voluto coinvolgere anche attività commerciali che non sono in zone centrali della città, per dare a tutti la possibilità di avere visibilità durante la manifestazione».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Concorso nazionale Città di Avigliana 2020

Prossimo articolo

30 settembre, Consiglio comunale

Ultime notizie di Commercio

Fiere 2020 annullate

I tradizionali appuntamenti con la fiera commerciale di Avigliana e agricola di Drubiaglio sono stati annullati.

Avigliana sotto le stelle

Sabato 25 luglio ad Avigliana, in occasione dell’inaugurazione del nuovo parco cittadino, le attività commerciali aderenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: