Amandoli: voci fuori dal coro

Spettacolo teatrale sabato 7 dicembre al Bertotto organizzato dall'associazione Amandoli con il patrocinio del Comune di Avigliana per la cultura della salute mentale

/
1 minuto di lettura

Spettacolo teatrale sabato 7 dicembre al Bertotto organizzato dall’associazione Amandoli con il patrocinio del Comune di Avigliana per la cultura della salute mentale

Sabato 7 dicembre all’auditorium Bertotto di Avigliana, l’associazione Amandoli ha organizzato uno spettacolo musicale a cura dell’associazione Maigret & Magritte in collaborazione con Teatro senza confini (Fabula rasa). Lo spettacolo dal titolo “Voci fuori dal coro – non c’è salute senza salute mentale” vuole sottolineare l’importanza della lotta allo stigma e alla discriminazione, a favore della salvaguardia dei diritti umani delle persone con malattie mentali, così come della loro inclusione sociale. L’obiettivo, infatti, è quello di avvicinare sempre di più il cittadino alla cultura della salute mentale puntando a creare una cultura di conoscenza, al fine di abbattere così uno dei più grandi fenomeni legati alla salute mentale: il pregiudizio sociale.

L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà utilizzato per sostenere progetti finalizzati alla realizzazione di laboratori inclusivi. Al termine un piccolo rinfresco offerto dall’associazione per augurare a tutti buone feste.

Auditorium Bertotto, via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 ad Avigliana ingresso adiacente scuola media Defendente Ferrari.
Per info: info@amandoli.infoFacebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Vedrai che cambierà

Prossimo articolo

Tre torte alla pasticceria Dalmasso

Ultime notizie di Cultura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: