Premiati del concorso Balconi e angoli fioriti per gli angoli fioriti (giardini): primo premio ex aequo a Clara Allais (corso Laghi, davanti Santuario Laghi) e a Mario Croce (borgata Bertassi), terzo premio a Marco Bouchard (via don Menzio) e quarto a Bernardo Curzi (via Caduti della Polveriera). Per i balconi fioriti: primo premio a Rosanna Gigantiello coadiuvata dai suoi 3 bambini (borgata Grignetto), secondo premio a Tiziana Boassa (via Tommasella angolo piazza Conte Rosso), terzo premio a Immacolata D'Onofrio via Umberto I piazzetta San Giovanni) e il quarto a Lucia Meano (via Gramsci)

Al Bertotto per premiare i balconi fioriti

Il 22 novembre al Bertotto  si tiene la premiazione dei partecipanti al concorso Balconi fioriti e Angoli fioriti

1 minuto di lettura

Il 22 novembre al Bertotto  si tiene la premiazione dei partecipanti al concorso Balconi fioriti e Angoli fioriti 

Avigliana, 15 novembre 2019 – Anche quest’anno la Città di Avigliana ha deciso di premiare i cittadini che si sono distinti per la loro volontà e capacità nell’abbellire il nostro Comune, indicendo il concorso dei “Balconi e angoli fioriti”, che si è aperto a maggio con la giornata informativa a cura degli ecovolontari..

Lo scopo del concorso era di rendere l’aspetto della città ancora più elegante e piacevole sia per i residenti che per i turisti che la visitano, anche all’insegna della virtuosità, della sobrietà e della sostenibilità ambientale. In virtù anche di questo impegno dei cittadini, la valutazione della giuria di Asproflor a fine luglio è stata positiva e ha permesso al Comune di essere premiato con i 4 fiori, oltre che classificarsi fra i 47 Comuni italiani con il Marchio di qualità di vita dei Comuni fioriti.

La premiazione dei partecipanti che si sono distinti per ognuna delle 2 categorie (Balconi fioriti e Angoli fioriti) avverrà venerdì 22 novembre, ossia in prossimità della Festa dell’albero del 21/11. Si vuole così sottolineare il collegamento e l’importanza anche di questo evento promosso da Legambiente nelle scuole. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla premiazione che si terrà all’Auditorium Bertotto, in via Cavelieri di Vittorio Veneto 3 (scuola media) alle 21 del 22 novembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

+++ Aggiornamento meteo +++

Prossimo articolo

Vedrai che cambierà

Ultime notizie di Ambiente

Festa dell’albero

Gli studenti di Avigliana festeggiano gli alberi e il loro indispensabile contributo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: