Addio a Pier Carlo Rocci

in Società

Il sindaco, la giunta, il Consiglio comunale, il segretario generale e i dipendenti tutti esprimono i sensi del più profondo cordoglio per la scomparsa di Pier Carlo Rocci 
Avigliana perde un prezioso punto di riferimento in seguito alla morte di Pier Carlo Rocci. Chi lo ha conosciuto ricorda il suo impegno pubblico come assessore e vicesindaco dal 1997 al 2002, presidente del Consiglio comunale dal 2002 al 2007, già presidente della sezione aviglianese dell’Anpi, presidente della Società operaia di mutuo soccorso dal 1975 a oggi. Il senso delle istituzioni, la sua dedizione, la sua onestà siano di esempio per tutti i cittadini e per le future generazioni.

Il 2 novembre si sono tenute le orazioni funebri di Giovanni Genta (ex sindaco, presidente Società Operaia), Piero Garbero (presidente Anpi dopo Rocci), di Renzo Gallo (per Gruppo Alpini di Avigliana), dell’ex sindaco Carla Mattioli e quella ufficiale del sindaco Andrea Archinà: «Pier Carlo Rocci – dichiara Archinà – è stato da sempre un punto di riferimento per la sua città. I ruoli pubblici che ha ricoperto ad Avigliana (assessore e vicesindaco, poi presidente del Consiglio presidente dell’Anpi e presidente della Società operaia di mutuo soccorso) non sono stati altro che la naturale conseguenza della sua propensione a svolgere pienamente il suo ruolo di cittadino consapevole. All’interno di una società ognuno ha il dovere, ma soprattutto dovrebbe sentire il piacere di occuparsi degli altri e in generale del bene comune. Rocci lo ha fatto sempre senza troppo clamore, con quella mitezza che gli era propria, quasi come se trovasse qualcosa di innaturale in chi alza troppo il livello dello scontro. Al giorno d’oggi questo è il più grande insegnamento che ci lascia. Insegnamento di cui la comunità aviglianese gli è grata e a cui guarderà sempre in suo ricordo».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime da Società

Evviva 2018

Si è concluso, lunedì 22 ottobre “Evviva per le scuole”, l’evento di
Vai Su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: